Alla scoperta dei 226 superbravi della Provincia. A Villa Caprile si premia un esercito di diplomati da 100 e 100 e lode

di 

22 luglio 2015

PESARO – Si terrà venerdì 24 luglio, alle ore 17, nella stupenda cornice di Villa Caprile a Pesaro, la cerimonia di premiazione dei diplomati con 100/100 (in totale 226, di cui 61 con lode) degli istituti superiori del territorio provinciale nell’anno scolastico 2014/2015.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Ufficio scolastico territoriale, vedrà come ospite Marisa Porrini, docente di Nutrizione applicata alla facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano e direttore del “Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione, l’Ambiente”, risultata nel 2014 tra le 11 donne “Tecnovisionarie” premiate a Milano per aver mostrato, nella loro attività professionale, di possedere una visione strategica privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica.

Marisa Porrini

Marisa Porrini

Nello specifico, la Porrini, che si è sempre dedicata allo studio della qualità dell’alimentazione e di numerosi aspetti della nutrizione umana, si è distinta “per l’importante contributo alla ricerca sul ruolo della dieta nella promozione della salute e nella riduzione di fattori di rischio delle malattie cronico – degenerative”. Dopo i saluti del presidente della Provincia Daniele Tagliolini, dell’assessore regionale all’Istruzione Loretta Bravi e della dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Marcella Tinazzi, la scienziata parlerà ai giovani delle opportunità professionali del futuro, sempre più legate al connubio tra versante ambientale e agroalimentare. La sua lungimiranza ha portato infatti all’istituzione di un corso di laurea magistrale interfacoltà (Agraria e Medicina) dedicato allo studio multidisciplinare della relazione tra alimentazione e salute.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>