Gabicce, inaugurata la via dedicata alla Capitanerie di Porto

di 

22 luglio 2015

GABICCE – Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione della via dedicata alle Capitanerie di Porto, vicino alla sede dell’ufficio locale marittimo della Guardia Costiera sul Lungoporto di Gabicce Mare. La cerimonia si inserisce nell’ambito degli eventi per il 150° Anniversario delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera.

Presenti il Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara; il Capo del compartimento marittimo e Comandante del Porto di Pesaro, Capitano di Fregata Angelo Capuzzimato; il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi; il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini; l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Gabicce Mare, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Gabicce Mare, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

“Oggi per la ricorrenza del 150° Anniversario delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera inauguriamo un tratto di strada urbana che lascerà per sempre un ricordo alla nostra città- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- Dedicare questa strada in questo momento storico significa sottolineare l’importanza che ha sempre avuto e continuerà ad avere la Capitaneria di Porto, da sempre impegnata alla salvaguardia delle vite umane in mare e alla sicurezza della navigazione”.

L'inaugurazione

L’inaugurazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>