Al Job un venerdì sulle note della Marconi Jazz Band

di 

23 luglio 2015

PESARO – Venerdì 24 luglio, alle ore 21, nel cortile del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4) è in programma l’esibizione della “Marconi Jazz Band”, nell’ambito del programma di eventi estivi “Enjob the Music”, ad ingresso libero.

La “MJBand” nasce dal progetto “Laboratorio Jazz”, su idea di Maria Teresa Tecchi, insegnante di Pianoforte al liceo scientifico e musicale “Marconi” di Pesaro, con l’intento di promuovere la conoscenza, la pratica, l’interesse e la passione per il Jazz nella formazione di giovani musicisti.

Marconi Jazz Band

Marconi Jazz Band

La Band è attiva da circa due anni e si è esibita con successo nella rassegna “Street Jazz in Town”- Fano Jazz by the Sea (luglio 2013 e 2014), al Festival Nazionale di Saggistica “Passaggi” (novembre 2013), al Festival Popsophia (2014 e 2015), al Centro per l’impiego di Pesaro, a Casal Borsetti-Ravenna (per l’associazione “Mosaici Sonori“), al Teatro della Fortuna di Fano. E’ stata inoltre selezionata al Concorso per Band dei licei musicali “Note Creative” nell’ambito del Festival Jazz a Laurino (SA) che si terrà ad agosto.

La formazione è composta da: Camilla Dentale, Lucia Bianchi (voci); Devid Mihali (flauto e sax tenore); Riccardo Spendolini, Giulio Piergiovanni e Giovanni Magnanelli (trombe); Giorgia Zaurrini, Sara Albani (sax contralto); Evis Vlladna (pianoforte e tastiere); Nicola Bresciani (contrabbasso e basso elettrico); Lorenzo Rizzuto (batteria); M. Teresa Tecchi ( arrangiamenti e direzione).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>