Il Carpi da serie A torna ad Urbino. Il miracolo calcistico emiliano da domenica in ritiro nel Montefeltro

di 

23 luglio 2015

URBINO – Il Carpi F.C. 1909 torna ad Urbino dopo la promozione in serie A. Dopo due settimane a Valdaora (Bolzano) da domenica 26 luglio a sabato 1 agosto la squadra sarà impegnata nella città feltresca per il completamento del suo ritiro pre-campionato. Il primo in serie A di un secolo di storia.

Si rafforza così il legame tra la società emiliana e la città ducale, che la squadra aveva già scelto come location di ritiro anche la scorsa estate ed è stato proprio in seguito a questo fortunato “incontro” che l’Università degli Studi di Urbino ha scelto di consegnarle il Sigillo di Ateneo. Tutto il team del Carpi F.C. 1909 soggiornerà all’Hotel Mamiani e svolgerà gli allenamenti allo Stadio Montefeltro.

Il Carpi esulta per la promozione in serie A

Il Carpi esulta per la promozione in serie A

Durante il soggiorno urbinate, il Carpi sarà impegnato anche in una partita amichevole con la Civitanovese programmata per mercoledì 29 luglio alle 20,45 allo Stadio Montefeltro. La serata sarà un momento piacevole non soltanto per gli appassionati di calcio ma per tutta la cittadinanza del territorio, perché sarà allietata da momenti di animazione e sarà l’occasione per conoscere il percorso sportivo della squadra e dei suoi giocatori, che dopo il match incontreranno personalmente il pubblico (biglietto 5 euro per adulti e 1 euro per ragazzi fino a 14 anni). Alla partita sono state invitate anche le associazioni sportive e giovanili di tutti i Comuni del nostro territorio.

«L’auspicio – spiega Marianna Vetri, consigliere incaricato per le Attività Sportive – è di continuare questa bella collaborazione e creare sempre più occasioni che consentano di esaltare le peculiarità della nostra città, capace per sua natura di promuovere la cultura sportiva e, dunque, luogo ideale per accogliere importanti preparazioni tecnico fisiche anche ai massimi livelli».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>