Secondo colpo Vuelle: da Minnesota il pivot Maurice “MO” Walker

di 

23 luglio 2015

PESARO – Maurice Walker firma con la Vuelle. Dopo Trevor Lacey sarà il pivot canadese – classe 1991 – il secondo colpo della Consultinvest Pesaro. E’ nato a Scarborough (Ontario) e proviene dall’Università di Minnesota dove militava fin dal 2010.

Maurice Walker

Maurice Walker

Dopo non essere stato opzionato nel draft Nba, ha partecipato alla Summer League, dove ha solleticato la curiosità del dirigente biancorosso Stefano Cioppi. Quella di Pesaro sarà la sua prima esperienza in Europa. Nel pomeriggio è attesa l’ufficializzazione.

IL COMUNICATO DELLA VUELLE

Maurice “MO” Walker è il nuovo centro della Vuelle. Canadese di Scarborough (Ontario), vive a Toronto. E’ nato il 21 novembre 1991,  misura 210 cm..

L’ottima stagione con i Goophers ( ha conquistato un minutaggio in progressiva crescita  fino al quintetto di partenza nell’anno Senior), gli ha aperto la strada Nba: ha recentemente disputato la Summer League con gli Orlando Magic.

Gli addetti ai lavori lo descrivono come giocatore di qualità tecniche e di  forza fisica superiori a quelle puramente atletiche.

E’ capace di portare aiuti difensivi molto efficaci: chiude le penetrazioni e contrasta la parabola di tiro con le sue braccia lunghe.

Spinge con forza i lunghi avversari per tenerli lontani da canestro.

Produce punti sfruttando  sia movimenti tecnici e di potenza vicino a canestro sia di buon tocco  quando prende tiri dal post alto e dal mezzo angolo.

Il giocatore ha dichiarato: “ Mi sono subito documentato sulla  società e ho scoperto il valore del vostro Club. Non ho esitato un solo istante a  firmare il contratto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>