Una “Gazza alle Stelle!” chiude il progetto Crescendo per Rossini

di 

28 luglio 2015

PESARO – Venerdì 31 luglio alle 19 ai Musei Civici di Pesaro si terrà l’evento conclusivo del laboratorio di lettura espressiva Una Gazza alle stelle!, curato da Claudia Rondolini per gli studenti degli Istituti di scuola secondaria superiore di Pesaro, a chiusura del progetto Crescendo per Rossini.

Palazzo Mosca Musei CiviciIl progetto è realizzato dal Rossini Opera Festival e dalla Fondazione Rossini con il contributo di Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e Banca Marche, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale Marche, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro. Gli alunni dei Licei T. Mamiani e G. Marconi Sara Albertini, Piergiuseppe Capriotti, Matteo Mancini e Francesca Marte, accompagnati alla chitarra classica da Jacopo Rossi, allievo del Liceo Musicale, leggeranno alcune lettere di Gioachino Rossini indirizzate alla madre Anna Guidarini e passi tratti dalla Vita di Rossini di Stendhal che hanno come argomento la messa in scena della Gazza ladra. In occasione della lettura scenica verranno esposti i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Mengaroni, sotto la guida del Prof. Giorgio Donini e della Prof.ssa Isabella Galeazzi, ispirati all’opera in scena al Rof 2015 dal 10 agosto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>