Mastabon, l’Atletica 75 trasforma la piazza in campo da gara e… vince! Le foto

di 

29 luglio 2015

Martedì 28 luglio in Piazza 1^ maggio a Cattolica, si è svolta una serata sportiva di nicchia come il salto con l’asta, denominata MASTABON !!! Evento creato due anni fa da tutto il gruppo di dirigenti della società Atletica 75 di Cattolica e dai “maestri” la serata ha avuto l’obiettivo di allietare i passanti con mirabolanti voli aerei. L’anno scorso solo la forza del maltempo ha vinto la sfida ma quest’anno l’Atletica 75 ha chiesto la rivincita a Giove e l’ha vinta. Gli assi sono le ragazze “autoctone” che si impegnano in una disciplina in cui credono, il salto con l’asta. A fare bella cornice ci sono stati tre ospiti quest’anno, una ragazza reggiana e due saltatori di Monza.
Tanto pubblico e anche tantissimi bambini, fino a tardi, si sono intrattenuti in Piazza 1° Maggio nel centro di Cattolica, per assistere alle performance delle saltatrici e dei saltatori con l’asta ! Una lunga pedana per la rincorsa, attraversava tutta la piazza per giungere fin sotto l’asta da saltare che ad ogni categoria si alzava sempre più in alto, fino a raggiungere i 4 metri e 60 centimetri saltati da Stefano Vianello.
Al termine tutte le atlete e i due atleti parmensi sono stati premiati con questa graduatoria:
Per le donne: 1^ Gloria Gazzotti con m.3,80; 2^ Elena Ranocchi con m. 3,40; 3^ Anna Mirto con m. 3,20; 4^ Martina Muraccini con m.3,20; 5^ Francesca Gallistru con m. 3,00: 5^ Valeria Cecchini con m. 2,70; 7^ Laura Pirovano con m. 2,70.
Per i maschi, 1° Stefano Vianello con m.4,60 e 2° Francesco Corziani con m. 4.
Al termine dei salti dei professionisti, gli organizzatori dell’Atletica 75, hanno fatto provare le prime emozioni coinvolgendo nel salto tantissimi bambini che aiutati da una ragazza hanno voluto provare.

Le foto di Amato Ballante

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>