Musica, sport e ambiente: la vivace estate di San Lorenzo in Campo

di 

29 luglio 2015

SAN LORENZO IN CAMPO – Entra nel vivo l’estate a San Lorenzo in Campo. Il programma “San Lorenzo Vivo” ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali propone una miscela di qualità, tra musica ed enogastronomia, sport e ambiente.

Questa sera (mercoledì) alle 21.15 spettacolo di pattinaggio artistico “Le mille e una notte” presso la pista polivalente, organizzato dall’Asd Pro Corinaldo Skating e dalla Pro Loco.

Basilica San Lorenzo in Campo

Basilica San Lorenzo in Campo

Sabato 1 agosto si terrà la prima Giornata del Volontario “PuliAmo insieme San Lorenzo”. L’Amministrazione, in collaborazione con le associazioni locali, promuove una mattinata dedicata alla pulizia del centro storico e delle aree verdi di San Lorenzo. “Insieme per un paese ancora più pulito e per accrescere la sensibilità ambientale e il senso civico di tutti”.

 

Nella splendida cornice del piazzale dell’Abbazia benedettina, sempre sabato, si terrà il Concerto d’Estate. Si esibirà la banda musicale cittadina “A. Escobar”, diretta dal Maestro Massimiliano Buratti. Appuntamento alle 21.15. Il concerto rientra nelle attività del progetto “San Lorenzo in Campo Paese della Musica”. Un brand, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, per far decollare definitivamente il centro pesarese da un punto di vista turistico e per un importante sviluppo culturale ed economico. Ma anche nelle frazioni l’estate entra nel vivo. Il borgo di San Vito sul Cesano ospita sabato 1 e domenica 2 la tradizionale Sagra della Bruschetta. Ad organizzarla l’associazione San Vito Giovani. Sarà l’occasione per visitare il suggestivo terrazzo panoramico sulla valle del Cesano, dal quale è possibile godere di un panorama che spazia dal Catria al mare.

 

San Vito (San Lorenzo in Campo)

San Vito (San Lorenzo in Campo)

“Siamo soddisfatti – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – per il successo che stanno riscuotendo gli eventi. Domenica alla prima passeggiata fotografica hanno partecipato diversi turisti provenienti anche dall’estero ed altri sono arrivati per visitare museo e teatro durante l’iniziativa. Il nostro impegno nel promuovere e valorizzare il paese e le sue eccellenze sta dando i suoi frutti. Quello in arrivo è un week-end davvero scoppiettante. Tengo particolarmente alla Giornata del Volontario di sabato mattina. La nostra Amministrazione che da sempre si caratterizza per la spiccata sensibilità ambientale, promuove una passeggiata dedicata alla pulizia del centro storico e delle aree verdi. E’ molto importante partecipare perché tutti dobbiamo prenderci cura del nostro paese. E poi si proseguirà con eventi che vedranno protagonisti l’enogastronomia di qualità e la musica. Ci stiamo facendo conoscere ovunque grazie ai nostri prodotti tipici, che stanno ottenendo riconoscimenti prestigiosi, e al progetto “Paese della Musica”. Avremo la possibilità di ascoltare la bravissima banda cittadina e un giovane cantautore laurentino di grande talento. Per i turisti sarà l’occasione per ammirare la stupenda Abbazia benedettina e l’affascinante borgo di San Vito”

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>