Le “buonenotti” fanno tappa sul colle di Ripe. APPUNTAMENTO VENERDI’ con Carlo Pagnini

di 

30 luglio 2015

MONTELABBATE – Dal colle al piano e poi ancora su, in alto, sulle belle colline di questo estremo lembo di terra marchigiana. La piccola rassegna musicale dell’estate montelabbatese, dopo il grande successo di pubblico della “Banda nel pescheto”, domani (venerdì 31 luglio, ore 21:15) prenderà ancora una volta la strada delle colline. Il terzo appuntamento de “Le Buonenotti”, infatti, si svolgerà a Ripe.

Sul sagrato dell’antica chiesa parrocchiale di San Marco, il suono della fisarmonica di Raffaele Damen si accompagnerà a qualche ricordo dell’estate del 1944, quando Ripe e le vicine campagne si popolarono di migliaia di sfollati che giungevano da ogni dove per sottrarsi alla furia della guerra. La serata, che vedrà anche la partecipazione del giornalista Franco Bertini, si chiuderà ancora una volta con la “buonanotte” di Carlo Pagnini che offrirà a tutti qualche ricordo personale di quell’estate lontana.

Al termine della serata, com’è ormai consuetudine, le signore della Società Operaia Femminile di Montelabbate daranno ai presenti la loro “buonanotte”, servendo qualche specialità a base di pesca e altre eccellenze enogastronomiche offerte dai produttori locali.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Mons Abbatis” ed è realizzata con la preziosa collaborazione della Società Operaia Femminile di Mutuo Soccorso, del Corpo Bandistico “Gioachino Rossini” e dell’Associazione “Pesca di Montelabbate”.

Venerdì 31 luglio, ore 21:15

Ripe di Montelabbate

Sagrato della chiesa di San Marco

1944: L’ESTATE IN COLLINA
Un viaggio sul filo della fisarmonica

Federico Damen, fisarmonica

con la partecipazione di Franco Bertini

e la buonanotte di Carlo Pagnini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>