Arte in vetrina: le opere del pittore Giuliano Garattoni da Dolcini Dressing

di 

1 agosto 2015

L'artista Giuliano Garattoni e Nicola Dolcini davanti a Dolcini Dressing

L’artista Giuliano Garattoni e Nicola Dolcini davanti a Dolcini Dressing

PESARO – Dolcini Dressing propone, negli spazi dell’omonimo negozio di abbigliamento di via Pedrotti a Pesaro, la mostra del pittore pesarese Giuliano Garattoni che presenta delle tele dipinte di bianco e grigio fino ad arrivare ai colori solari dell’arancione. Opere astratte di grande respiro poetico, perle dell’anima, caratterizzate dai segni grafici e materici che connotano la produzione di questo valente e creativo artista.

“Il 20 maggio – racconta Nicola Dolcini – ho telefonato a Giuliano per fargli gli auguri, è uno dei pochi compleanni che ricordo perché coincide con il mio, poi ci siamo incontrati per un caffè durante il quale è nata l’idea della mostra”.

La moda come legame, unisce idealmente Giuliano e Nicola: Garattoni è cresciuto nella bottega da sarto del padre tra il profumo delle stoffe, nella regolarità certosina dei punti dati a mano, ha fatto istintivamente tesoro dei disegni e delle trame dei filati che oggi magicamente ritornano nella tele collocate nel negozio di Dolcini.

Ricordiamo che l’associazione culturale Dolcini Dressing Arte, oltre ad aver ospitato diverse mostre, da oltre un anno propone le opere di Susanna Strapazzini. In una vetrina a lei dedicata si alternano le opere di questa giovane artista, mentre nelle altre vetrine i capi d’abbigliamento si affiancano ad oggetti inerenti alle iniziative della città, come Il Festival del Cinema, Popsophia, Il Rossini Opera Festival…

La mostra di Giuliano Garattoni potrà essere visitata per tutto il periodo estivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>