Palio dei Bracieri 2015, vince a sorpresa Santa Maria dell’Arzilla

di 

2 agosto 2015

PESARO – Trionfo giallo e verde, con sottofondo sonoro di We Are The Champions, tra migliaia di persone. Il Palio dei Bracieri 2015 finisce nelle mani di Santa Maria dell’Arzilla. Una vittoria inaspettata, un colpo da KO, come da video di presentazione ispirato a un Rocky nostrano, in una quinta edizione che l’aveva vista arrivare in finale con la favorita Pantano, Tre Ponti e Tombaccia. Il braciere da 20 chili, quello vincente, quello che ha vinto le selezioni del pomeriggio, quello che ha avuto la meglio dopo i 4 giri finali, è stato quello giallo e verde. Il “trucco”? Lo ha rivelato il sindaco Ricci: “Prima della gara si sono raffreddati i muscoli nella fontana di piazza del Popolo”. Bruciato il triplete di Tombaccia, fulminate Pantano e, per poco, anche Tre Ponti.

Un momento della gara

Un momento della gara

Il lungo weekend della pesaresità, caratterizzato quest’anno dalla presenza dell’Avis e dal Csv di Urbino, ha toccato il momento più alto alle 22.30, con la vittoria dell’Arzilla, ma la festa era partita poco dopo le 15 con l’arrivo, tra musica, cori, colori, striscioni, delle 14 contrade in gara a Rocca Costanza. Poi ha vissuto momenti emozionanti nel ricordo di Saverio Mancini e momenti di euforia alla presentazione delle 14 ragazze in lizza per il titolo di Miss Palio.

Scopri chi è Miss Palio: intervista a Maria Sacchi, clicca su: http://www.pu24.it/2015/08/03/alla-scoperta-di-miss-palio-2015-ecco-maria-sacchi-la-grande-bellezza-pesarese/168416/

Ecco tutti i titoli:

VINCITORE della 5^ edizione del PALIO DEI BRACIERI: Santa Maria dell’Arzilla
MISS PALIO: Maria Sacchi di Pantano
MIGLIOR VIDEO: Montegranaro (per vederlo clicca su https://www.youtube.com/watch?v=ZlVVPuSnN0M)
MIGLIORI ADDOBBI: Santa Maria dell’Arzilla
MIGLIOR TIFOSERIA: Porto
MIGLIOR STAND: Vismara
PREMIO FAIR PLAY SAVERIO MANCINI: Villa San Martino
PREMIO AVIS QUARTIERE PIU’ ALTRUISTA: Villa Fastiggi
CALCIO DEI BRACIERI: Soria

la recinzione 450x100

 

 

 

Un commento to “Palio dei Bracieri 2015, vince a sorpresa Santa Maria dell’Arzilla”

  1. Giacomo scrive:

    A sorpresa solo per chi non li ha visti allenare.. per me e per tutti i corridori e chi seguiva era chiaramente una corsa a 3 con pantano e tombaccia.. complimenti ai ragazzi dell’Arzilla! fantastico tifo e tanta tigna!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>