Teatro libero del Nerone con Pierobon, Bosco e Mariani

di 

3 agosto 2015

CAGLI – Serata interamente dedicata alla voce e alle sue possibilità creative/creatrici, quella di martedì 4 agosto al “Teatro libero del Monte Nerone”, nella Pineta di Fosto di Cagli. Il quarto appuntamento del festival ideato e diretto da Mario Mariani partirà alle ore 17.30 con il workshop “Sounds of Creation – La voce che crea” tenuto da Lorenzo Pierobon (formatore e cantante specializzato nel canto armonico ed altre tecniche vocali estese) che consentirà di scoprire le potenzialità nascoste della voce come mezzo di trasformazione ed esplorazione della dimensione del “sacro”.

Mario Mariani

Mario Mariani

Seguirà una cena vegetariana portata e condivisa con il pubblico, per arrivare alle ore 21 al concerto “Sounds of Creation” con Lorenzo Pierobon (voce, oggetti), Alessandra Bosco (voce, effetti) e Mario Mariani (pianoforte). Il seminario ha un costo di 10 euro, mentre per il concerto l’ingresso è ad offerta (minimo consigliato 5 euro). Il festival è realizzato con i patrocini del Consiglio Regionale delle Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Cagli e con il supporto della Comunità Montana del Catria e Nerone.

 

Lorenzo Pierobon

Lorenzo Pierobon

LORENZO PIEROBON – Musicoterapeuta, formatore  e cantante specializzato nell’uso del canto armonico, si dedica all’utilizzo della voce in tutte le sue modalità espressive. Si occupa anche dei risvolti terapeutici e creativi della voce stessa, del canto armonico e della terapia vibrazionale con gli armonici attraverso il metodo Vocal Harmonics in Motion ® (VHM). Ha al suo attivo  diversi cd  di musica ambient e sperimentale, performances, concerti e spettacoli teatrali che lo vedono impegnato sia come solista che in interazione con altre forme d’arte: danza, teatro, video, musica contemporanea e sperimentale. E’ autore del libro “Suoni dell’anima l’essenza nascosta della voce”

Alessandra Bosco

Alessandra Bosco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>