Gli inglesi Boughton da 40 anni in vacanza a Pesaro: “Ci piacerebbe tornare altri 40 anni”

di 

4 agosto 2015

PESARO – E’ una storia di amicizia, quella tra i coniugi Boughton e la città. Quarant’anni di vacanze di fila a Pesaro, direttamente da Croxley Green, paesino a mezz’ora da Londra. La prima volta Avis e Richard Boughton dovevano andare in Sicilia, ma il piano saltò per il sold outdell’aereo. Allora presero la prima occasione che trovarono e finirono quasi per sbaglio a Pesaro: amore a prima vista.

I coniugi inglesi Boughton premiati per 40 anni di vacanze a Pesaro

I coniugi inglesi Boughton premiati per 40 anni di vacanze a Pesaro

«Spiaggia fantastica, adatta ai bambini. La città è cambiata? Un po’, ma non troppo. Ci piace prendere la bici, andare in campagna, ballare nei centri per gli anziani. Mete preferite? Santa Veneranda, Ginestreto, Santa Maria dell’Arzilla», dice la signora con tono serafico, circondata dalle amicizie di una vita, prima di concludere: «Ci piacerebbe tornare per altri 40 anni». L’attestato di gratitudine della città arriva da Matteo Ricci: «Siamo onorati – spiega il sindaco -. E’ un legame che oggi si certifica e che ci fa ben sperare per il futuro. Sul turismo vogliamo crescere, per ristrutturare la nostra economia». Conclude: «So che vi piace ballare: dalla prossima estate, alla Palla, potrete farlo ancora meglio dopo i lavori per la nuova piazza». Nel frattempo, non rinuncia al marketing del territorio: «Lunedì prossimo vi invitiamo alla cena lungo la spiaggia a lume di duemila candele, per la notte delle stelle cadenti…».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>