A Torrette torna lo StreetBall: ecco come iscriversi al torneo “3vs3 DAT ON THE BEACH 2015″

di 

5 agosto 2015

TORRETTE – Nella bella cornice verde dei Giardini Tonucci a Torrette di Fano si svolgerà l’8 ed il 9 agosto 2015 la IV edizione del torneo di StreetBall denominato “3vs3 DAT ON THE BEACH 2015” organizzata dall’Associazione di promozione sociale Daniel Anton Taylor (D.A.T.). Le partite si svolgeranno dalle 12 a tarda sera presso la pista polivalente.

Lo streetball ovvero il basket da strada è nato negli Stati Uniti, patria della pallacanestro, nei quartieri poveri, dove i ragazzi che non avevano la possibilità di entrare in una squadra si riunivano nei numerosi campetti sparsi nelle città americane per giocare.

L’Associazione come da tradizione organizza due appuntamenti sportivi: uno fine luglio presso i campetti a Perugia ed uno nel weekend antecedente a Ferragosto a Torrette, meta turistica molto amata dagli amici umbri.

L’Amministrazione di Fano ha subito voluto aiutare i ragazzi nell’organizzazione e nella pubblicizzazione dell’evento per avere più squadre possibili visto che la finalità della manifestazione è quella di reperire fondi per il finanziamento della settima borsa di studio in memoria dell’amico Daniel Anton Taylor, scomparso il 24 luglio 2009 a seguito di un tragico incidente stradale. La borsa di studio è istituita IN COLLABORAZIONE CON A.DI.S.U PERUGIA, E DESTINATA A STUDENTI MERITEVOLI CHE SI TROVANO IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA ISCRITTI presso l’Università degli studi di Perugia, Accademia delle Belle Arti.

“Siamo orgogliosi come Amministrazione – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco – di avere un gruppo di ragazzi di Perugia che portano avanti con passione questo momento sportivo di beneficienza durante le loro vacanze al mare. Questa campetto polivalente è un luogo centrale del lungomare Torrette, immerso nel verde che va sfruttato al meglio. Deve diventare oggetto continuo di richiesta da parte di associazioni sportive per manifestazioni o esibizioni, ma anche da associazioni giovanili e culturali che vogliono fare musica, visto che c’è un palco attrezzato. Abbiamo la fortuna di avere impianti sportivi all’aperto sul mare, per questo il prossimo anno lavorerò per avere altri momenti di streetball per tutti gli amanti di Basket di Fano, sfruttando al meglio le nostre piste polivalenti del Lido e della Sassonia”.

Per info e dettagli Pagina Facebook DAT Street Classic.

TERMINE ISCRIZIONI alle ore 14.00 dI VENERDI’ 07 AGOSTO 2015. Il costo dell’iscrizione a giocatore è di 15 Euro per ricevere due canotte, oppure 20 euro ricevendo una divisa double face UBL. Le squadre possono essere composte massimo da 4 giocatori. Le categorie sono OPEN MEN, – OPEN WOMEN, OPEN MEN & WOMEN. Iscrizioni via mail: info.3x3dat@gmail.com con (NOME TEAM – NOME CONGNOME BALLERS – TELEFONO E INDIRIZZO MAIL CAPITANO – CATEGORIA).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>