Gabicce Mare: grande successo per le semifinali del 58esimo Festival di Castrocaro

di 

6 agosto 2015

Pietro Falco, vincitore a Gabicce

Pietro Falco, vincitore a Gabicce

GABICCE MARE – Grande successo per la tappa di Gabicce Mare delle Semifinali del 58esimo Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”,  serata di musica e spettacolo,  presentata dall’attrice Alessandra Barzaghi, in piazza Municipio a Gabicce Mare, mercoledì 5 agosto. Tanti turisti e spettatori hanno apprezzato il talento di 22 ragazzi che hanno cantato brani di musica italiana.

Tra gli ospiti speciali, Erik Panini, Volto Nuovo e Finalista 2014, ed il cantante Federico Stragà.  In Giuria l’autore Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni) ed il produttore discografico Sergio Cerruti.

Una cartolina di Gabicce Mare e parte della serata andranno in onda su Rai 1 nella trasmissione “Obiettivo Castrocaro” a fine agosto.

La tappa di semifinale a Gabicce Mare ha visto come main sponsor dell’evento la Banca di Credito Cooperativo di Gradara in collaborazione con il Comune ed il contributo del Comitato Commercianti “La Conchiglia d’Oro, del Gruppo Albergatori Multiservizi e Confcommercio Pesaro-Urbino.

La serata ha proclamato vincitore, tra i 22 ragazzi che si sono sfidati per un posto nella finalissima, Pietro Falco, classe 1990, di Parete, in Provincia di Caserta che ha cantato il brano inedito “Sogni e Portafogli”.

Castrocaro a Gabicce: Pietro Falco premiato dal Sindaco Domenico Pascuzzi e dal produttore discografico Sergio Cerruti

Castrocaro a Gabicce: Pietro Falco premiato dal Sindaco Domenico Pascuzzi e dal produttore discografico Sergio Cerruti

“Una grande opportunità che abbiamo colto al volo – commenta il sindaco Domenico Pascuzzi – grazie all’appoggio della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, sempre partecipe e disponibile a valorizzare i nostri territori con queste iniziative e grazie all’aiuto degli altri sponsor quali il Comitato Commercianti “La Conchiglia d’Oro”, il Gruppo Albergatori Multiservizi e Confcommercio Pesaro-Urbino.  Il Festival di Castrocaro è un pilastro nella storia della musica italiana e siamo felici di aver affiancato il nome della nostra città ad un evento così importante. Sul palco delle semifinali abbiamo ascoltato ragazzi bravissimi e di talento, uno spettacolo unico per i nostri turisti. Stiamo già pensando alla tappa per il prossimo anno”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>