Il Percorso delle Fate: passeggiata d’arte e natura sulla tratta ferroviaria dismessa Fermignano-Urbino

di 

6 agosto 2015

Il percorso delle FateFERMIGNANO – Domenica 9 agosto si svolgerà l’evento, creato dall’artista gradarese Sabrina Gennari, “Il percorso delle fate” camminata d’arte e natura sul percorso della storica ferrovia Fermignano-Urbino con la collaborazione e l’assistenza dell’associazione FVM.

Durante la camminata sarà possibile ammirare, in un contesto paesaggistico straordinario, quadri, illustrazioni e performance a cura di Sabrina Gennari (pittrice, illustratrice), Le Baobab (compagnia teatrale), Mattia Barbotti (supporto video foto) e Giulia Coschiera (sitar).

Con partenza alle 10 dalla stazione di Fermignano si raggiungerà la stazione di Urbino verso le 12 dove verrà offerto un piccolo rinfresco.

Il viaggio su questa suggestiva via ferrata vuol focalizzare l’attenzione su ciò che fu, e si spera torni ad essere, uno snodo importante nel collegamento con l’entroterra, con il patrimonio artistico e naturale della nostra provincia.

Questo evento vuol essere la prima freccia verso un progetto che cercherà di mettere in luce paesi, luoghi, palazzi etc.. di un elevata importanza culturale e\o sociale, come nel caso della Ferrovia Fano Urbino.

Per i partecipanti è consigliato portare acqua da bere e torce, inoltre si consiglia d’indossare scarpe chiuse o da trekking e un berretto.

Per maggiori info sabri.gennari@gmail.com, 339.8424802 o cerca “Il Percorso delle Fate su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>