Destination Marche incontra l’assessore Pieroni: “Turismo può essere la soluzione ai problemi occupazionali della regione”

di 

7 agosto 2015

PESARO – Destination Marche, la Rete di imprese turistiche costituita a Pesaro tra i tour operator che fanno “incoming” nella Regione, ha incontrato a Ancona il nuovo Assessore Regionale al Turismo, Moreno Pieroni. Destination Marche – che rappresenta l’unico contratto di rete tra imprese turistiche della Regione – ha presentato all’Assessore Moreno Pieroni le richieste della categoria dei tour operator per incrementare i flussi turistici verso le Marche.

 

Destination Marche

Destination Marche

“Il turismo – ha detto Amerigo Varotti, presidente di Destination Marche e direttore provinciale di Confcommercio – deve avere uno spazio maggiore nel bilancio e nelle politiche regionali, così come deve essere rivalutato il ruolo dei tour operator che svolgono attività di incoming verso le Marche. Va intensificata l’attività promozionale in Italia e sui principali mercati esteri per aumentare le presenze turistiche. Il turismo può veramente essere la soluzione dei problemi economici ed occupazionali per le Marche. Ma bisogna essere coerenti e tra fondi regionali e fondi comunitari impegnare più soldi nel turismo che è la leva fondamentale di sviluppo della nostra economia. Per Destination Marche è essenziale che i piani annuali di promozione turistica siano approvati entro il mese di settembre-ottobre dell’anno precedente e che, per il 2015 con l’assestamento del bilancio si trovino risorse per il turismo. Perché il tanto lavoro svolto dai tour operator e le varie iniziative (ma solo quelle che hanno valore promozionale e turistico!) realizzate nel 2015 meritano il sostegno della Regione”.

L'assessore regionale al turismo, Moreno Pieroni

L’assessore regionale al turismo, Moreno Pieroni

 

Oltre ad Amerigo Varotti, hanno preso parte all’incontro il Dirigente del Servizio Turismo Pietro Talarico, Angelo Serra (Presidente di GAM Multiservizi Gabicce Mare e di Confcommercio), Renzo Fazi (Mondo Viaggi); Fabrizio Oliva (Apa Hotels Srl), Ombretta Pepe (Riviera Incoming T.O.), Vincenzo Ricci (Sogno Srl), Laura Sabbatini (Marche Holiday) e Marco Cadeddu (Esatour Srl).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>