Week d'(A)Mare, ecco gli imperdibili menù della settimana di Ferragosto

di 

7 agosto 2015

PESARO – Settimana di ferragosto con gli imperdibili itinerari dei Week Gastronomici d’(A)Mare presentano ricchi menù per magiare prodotti tipici e bere vini locali, nei migliori ristoranti della zona da Gabicce a Marotta.

Frittura-di-pesce-1Si parte con giovedì 13 agosto lungo la costa di Pesaro il ristorantino Il Commodoro (0721/32680) presenta antipasti misti di pesce caldi e freddi, a scelta tagliolini alla marinara oppure primo del giorno, pesce alla griglia, insalata mista, dolcetti secchi della casa con vin santo, caffè; e sempre a Pesaro in nel cuore del centro storico il ristorante Uldergo (0721/68029) presenta un menù a base di pesce con antipasto misto di pesce; a scelta risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio o chitarrine al nero di seppia, grigliata mista o fritto misto a scelta, contorni di stagione, dolce e caffè.

La domenica 16 agosto a Gabicce Monte il ristorante Blu Sorrento vi aspetta (0541/953060) con insalata di mare, sardoncini marinati, paccheri allo scoglio, spiedini misti di pesce (3 pz.) con assaggio di fritto di pesce e verdurine, insalata mista, sorbetto e caffè; e a Pesaro in nel cuore del centro storico il ristorante Uldergo (0721/68029) presenta un menù a base di pesce con antipasto misto di pesce; a scelta risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio o chitarrine al nero di seppia, grigliata mista o fritto misto a scelta, contorni di stagione, dolce della casa e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 25,00 euro) su www.ascompesaro.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici e sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>