L’incontro fanese dei marchigiani fuori regione. Presente anche il governatore Ceriscioli

di 

8 agosto 2015

FANO – Una tradizione che si ripete da oltre vent’anni quella dei “marchigiani fuori regione” che in occasione delle vacanze estive nelle Marche si ritrovano per un incontro di amicizia. Anche quest’anno, oltre trenta rappresentanti delle associazioni presenti in Italia e all’estero, si sono incontrati a Fano al ristorante Yankee, su iniziativa del presidente emerito della Comunità marchigiani di Bologna Silvio Ferri, coadiuvato dai presidenti Duilio Benvenuti e Luciano Cellini. All’appuntamento hanno partecipato anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli (che si è complimentato con le associazioni per il loro attaccamento alle origini e l’impegno di tenere alto il nome del territorio), il sindaco di Fano Massimo Seri (che aveva già partecipato ad altri incontri dei marchigiani) ed il sindaco di Urbania Marco Ceccolini che si è detto entusiasta per la bella iniziativa portata avanti da due concittadini – bolognesi.

Tra le personalità del mondo dell’arte-cultura, il pittore creativo di francobolli Eros Donnini, l’artista Ines Ferri Ferrari dell’associazione Ce.S.Ma di Roma ed il pittore, scrittore e ceramista Raimondo Rossi di Urbania.

A rappresentare le associazioni erano presenti da Milano Vanny Terenzi (associazione marchigiani e umbri di Milano e Lombardia), da Como Luigi Greci e Marcello Paris, da Verona Maria Battistelli, da Roma Duilio Benvenuti (presidente del Cenacolo marchigiano), da Bologna Luciano Cellini (presidente della Comunità Marchigiani), dal Lussemburgo Dario Battistini (presidente) e Furio Berardi (consigliere) del Comitato Marchigiani nel Mondo.

Il fotografo Adriano Gamberini e la presidente del Moica di Bologna e dell’Emilia Romagna Bona Cavedoni hanno immortalato la bella serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>