Marquez in pole a Indy mentre Vale, ottavo, autografa il pancione di una signora in dolce attesa. Grande Morbidelli in Moto 2

di 

9 agosto 2015

 

INDIANAPOLIS (Stati Uniti) – Una qualifica speciale quella della Moto Gp a Indianapolis dove, dove negli ultimi minuti, i coraggiosi Cavalieri del Rischio ci hanno regalato grandissime emozioni.

A cominciare da Marquez, autore della pole, ha dato spettacolo con “deraponi” da paura, Lorenzo che sembrava in difficoltà, negli ultimi minuti utili ha conquistato la prima fila con il terzo crono alle spalle di un Pedrosa che… ha guidato alla Marquez, ovvero ha strapazzato la sua Honda “sbattendola” a destra e a manca. Che spettacolo.

Gran giro a vita persa per Cruthlow, quarto, ma il vero “eroe” della giornata è stato Danilo Petrucci, ottimo quinto con la Ducati del team Pramac e primo degli italiani al via di Indianapolis, che ha preceduto Smith e Iannone, settimo con la Ducati ufficiale.

Spiace per Vale Rossi, ottavo tempo, ma va detto che il suo crono non rispecchia il suo valore perché, nel giro buono, il Dottore è incappato in un errore che gli ha fatto perdere parecchio tempo, circa sei decimi. Però, è bene precisarlo, Vale nella giornata odierna ha risolto i problemi di assetto che lo hanno frenato ieri nel primo turno di libere e domani, in gara, sarà tra i protagonisti anche se Marquez e Lorenzo hanno un passo leggermente migliore. “Ho sbagliato nel giro buono – ha detto Vale – ma il mio passo non è male, il problema è che qui Marquez Jorge e Pedrosa vanno forte e per conquistare il podio ci sarà da lottare”.

Bellissimo il siparietto tra il Dottore e una tifosa in dolce attesa che ha chiesto e ottenuto da un Vale sorridente, un autografo sul pancione e va detto che anche a Indy il box del Dottore è stato preso d’assalto dagli appassionati made in Usa.

Domani, domenica, la gara: attenzione causa fusi orario la MotoGp prenderà il via alle ore 20; alle ore 17 start per la Moto3 e alle 18.20 la Moto2.

Miglior tempo in Moto3 per il solito Kent, primo degli italiani bastianini quarto, ottavo Antonelli con la Honda del team Ongetta Rivacold, 11esimo Fenati protagonista di una caduta senza conseguenze anche oggi, 25esimo il fanese Tonucci.

In Moto 2 un grande Franco Morbidelli ha conquistato la terza fila in qualifica (nono tempo) dopo essere stato il più veloce di tutti fino a un minuto dalla fine dell’ultimo turno di libere al mattino: attenzione al numero 21 che in gara sarà protagonista.

Un commento to “Marquez in pole a Indy mentre Vale, ottavo, autografa il pancione di una signora in dolce attesa. Grande Morbidelli in Moto 2”

  1. Marika scrive:

    Sì anch’io sono rimasta colpita e intenerita dall’immagine di quella tifosa che si
    è fatta autografare il pancione, sul quale esibiva anche un bel tatuaggio con la bellissima
    e famosissima tartaruga portafortuna 46 … un’immagine bellissima e Vale l’ha presa
    sottobraccio e ha voluto scattare la foto ricordo di Lei con l’autografo sul pancione tattuato.
    L’amore e la disponibilità che Vale ha verso i suoi tifosi, incanta sempre… anche se
    ovviamente, per lui soprattutto, è umanamente impossibile concedersi a tutti, io ho molti amici che hanno avuto la fortuna di incontrarlo dopo tanti appostamenti e addirittura uno di questi ha filmato quando lo hanno bloccato in macchina mentre guidava.
    Lui si è fermato pazientemente e si è concesso a fare diversi selfie con i suoi tifosi, coi quali ha sempre un rapporto molto affettuoso… non a caso , Vale continua ad essere il pilota più amato <3 , ovunque nel mondo 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>