Pesaro e Volley, un binomio perfetto per tornare sull’Olimpo

di 

11 agosto 2015

La grande festa del Volley Pesaro

Immagine della grande festa del Volley Pesaro

PESARO – Pesaro, da sempre, è città della pallavolo: dal lontano 1967 -anno di fondazione della Robur – fino ad oggi, dove, pur tra tante difficoltà, il lavoro prosegue intorno alla neonata Volley Pesaro (unione della Robur con Snoopy Volley) grazie ad un gruppo di persone, per lo più volontarie, che si impegna affinché la pallavolo continui ad essere un’eccellenza cittadina: quest’anno si partirà dalla A2 appena conquistata per cercare di riportare la città dove merita: nell’Olimpo del volley. Tra gli obiettivi prefissati di questa ancora giovane e nuova società figura quello di mantenere e cementare intorno a sé un identità legata al nostro territorio.

Pesaro, da sempre città di mare, ha compreso quanto sia importante lo sport nell’economia di una città: da qualche anno a questa parte, parecchi eventi sportivi sono legati alla città di Pesaro. Perché sport vuol dire sì sacrificio ma anche aggregazione, senza contare uno tra gli aspetti più importanti, e cioè il valore sociale: educazione, rispetto delle regole nonché degli avversari sono pietre angolari, oltreché una vera e propria scuola di vita.

Si ringrazia il sindaco e l’amministrazione comunale per l’impegno nell’identificare appassionati della pallavolo che possono contribuire economicamente alla crescita della società sportiva.

Insomma, Pesaro-Volley binomio perfetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>