Croce Rossa di Pesaro, servizi potenziati per il Ferragosto

di 

12 agosto 2015

PESARO – In occasione del fine settimana di Ferragosto, giornate in cui si prevede grande affluenza in spiaggia ed in mare Croce Rossa – Comitato Locale di Pesaro, è attiva con i suoi servizi a favore della cittadinanza.

In mare, nel pomeriggio del 14 e nelle giornate del 15 e 16 agosto saranno operativi i volontari del gruppo Opsa (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) imbarcati sulle vedette SAR (Search and Rescue acronimo di Ricerca e Soccorso in mare) della Capitaneria di Porto. I volontari, opportunamente addestrati e con idonea attrezzatura (tra cui il defibrillatore) contribuiscono a garantire un intervento di soccorso in mare rapido ed efficace così come previsto dal protocollo di intesa stipulato a livello nazionale tra il comando generale del corpo delle Capitanerie di Porto e la Croce Rossa italiana.

In particolare per queste giornate saranno imbarcati volontari di Croce Rossa con qualifica di infermiere così da elevare ulteriormente il livello di competenza e capacità operativa. Ricordiamo che il numero da contattare per le emergenze in mare è il 1530.

In spiaggia, domenica 16, nel tratto di pista ciclabile “Sottomonte” sarà attivo “CRI in Bici”, il servizio di primo soccorso in bicicletta: un mezzo rapido, per precedere l’ambulanza e prestare un primo soccorso tempestivo ed efficace nell’attesa che questa arrivi.
Anche il servizio CRI in Bici è svolto da volontari formati e dotati di idonee attrezzature di soccorso.

Il numero da contattare è il 118, sarà poi la centrale operativa, in costante contatto con il servizio Cri in Bici, ad attivarlo se necessario.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>