Musicae Amoeni Loci, giovedì festival di musica antica a Villa Cattani Stuart

di 

12 agosto 2015

PESARO – Dopo la grande partecipazione di pubblico al Castello di Novilara di domenica scorsa per DANTE 750, suggestioni dalla Divina Commedia, con il Coro Polifonico Jubilate di Candelara, diretto dal maestro Willem Peerik in collaborazione con il Teatro dei Bottoni per la regia di Romina Marfoglia, il Festival di musica antica Musicae Amoeni Loci, prosegue il suo ricco programma, in un’altra suggestiva location, Villa Cattani Stuart a Trebbiantico.

Villa Cattani Stuart

Villa Cattani Stuart

Qui giovedì 13 agosto alle ore 21,30, si celebrerà un nuovo compleanno, quello di Ludovico Zacconi, con un originale concerto dal titolo ZACCONI 500 – I CANONI, facenti parte della raccolta di Ludovico Zacconi di Trebbiantico. Il Consort Lesquercarde costituito da Irene Caraba,viola da gamba; Alessandra Matarangolo, viola da gamba; Francesco Mastriforti, viola da gamba e Fabrizio Lepri, viola da gamba, introdurranno il pubblico nelle eleganti atmosfere musicali di Zacconi. Guida all’ascolto con Maria Chiara Mazzi e supporto multimediale del Teatro dei Bottoni. Degustazioni. Forno Artigiano Mosca di Villa Ceccolini, macelleria Roberto Alessi di Villa Ceccolini e Cantina Bianchini di  Cartoceto. Ingresso gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>