Maratona Rossiniana, peches de vieillesse ultima sessione con intermezzo gastronomico

di 

13 agosto 2015

Accademia 2015

Accademia 2015

PESARO – Una serata davvero speciale e ricca quella di Sabato 15 agosto: si inizia alle 19:30 con il graditissimo ritorno del M° Bruno Canino per la prima parte dell’ultima sessione dei Péchés de Vieillesse. Dopo il suo concerto un prosieguo suggestivo sempre nello splendido cortile di Rocca Costanza: l’intermezzo gastronomico a cura del Ristorante Cozza Amara con i vini dell’Azienda Agricola Fiorini; la seconda parte della serata è affidata al pianoforte del M° Alessandro Marangoni ed ai solisti dell’Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival. Ferragosto alla Rocca da non perdere!

Bruno Canino

Nato a Napoli, ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Milano dove ha poi insegnato; ha poi tenuto il corso di pianoforte e di musica da camera al Conservatorio di Berna e masterclass in Italia, Germania e Giappone e attualmente insegna all’Istituto Música de Cámara a Madrid. Si è esibito come solista, in duo pianistico e come camerista nelle principali sale da concerto e nei festivals di tutta Europa, America, Asia e Australia. È stato direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia e ha lavorato nell’ambito della contemporanea con Boulez, Stockhausen, Ligeti, Bussotti ecc. Ha suonato sotto la guida di celebri direttori con le più prestigiose orchestre del mondo. Tra le sue registrazioni ricordiamo Bach, l’integrale pianistica di Casella e di Debussy. Il suo “Vademecum del pianista da camera” è edito da Passigli.

La rassegna è a cura dell’Ente Concerti ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Amat, Rossini Opera Festival, Fondazione Rossini e Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini”, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Assessorato alla Bellezza, Fondazione Cassa di Risparmio e Carifano.

Prezzo Biglietti: posto unico €22 (comprensivo del Buffet Cozza Amara). Solo per il concerto €15

I biglietti potranno essere acquistati Sabato 15 agosto presso Rocca Costanza dalle ore 17. Per informazioni e prenotazioni Ente Concerti 0721.32482 o CreATTIVITA’ 0721638882

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>