Come on in ’50/’60 festival vintage: sabato a Pesaro seconda edizione

di 

18 agosto 2015

Come on in '50-'60PESARO – Dopo il grande successo della prima edizione, nell’agosto scorso, torna per il secondo anno consecutivo “Come on in ‘50/’60″ il Festival Vintage della città di Pesaro e non solo!

L’evento, che sicuramente bisserà il successo della prima edizione, sarà sempre in perfetti anni ‘50/’60 e si svolgerà nella stessa location, la passeggiata del lungomare pesarese di viale Trieste (angolo viale Fiume), sabato 22 agosto 2015, dalle ore 18 in poi, con il Patrocinio del Comune di Pesaro e la sponsorizzazione di vari negozianti della zona, tra cui: JURI +, FRONTEMARE, ONDINA, LE BON, MABELLE, MARGARITA CAFFE’, VIN’S CAFFE’, HELMAS MARRAKECH, TABACCHERIA A&R, DAL GEME, WHAT’S.

Sul palco centrale suoneranno live, due band, una tutta pesarese, i “Fish & Chips” con brani anni 50/60, la seconda, proveniente da Senigallia e famosa a livello Nazionale per aver partecipato a numerosi Festival top in Italia, si chiama: “ROCKINGO 50’S BAND” e gia’ dal nome si intuisce che proporranno swing e rock n roll anni 40/50.

A far girare i dischi invece ci saranno due Top Dj del settore: Dj Mambo di Forli e Dj Charlie Rock di Ancona, entrambi con curriculum d’ eccezione e con a seguito le loro scuole di ballo di Boogie Woogie, Rock n Roll, Jive, Lindy hop, e altri generi dell’ epoca.

Non mancheranno stage e spettacoli con campioni Internazionali come la due volte campionessa del Mondo di Boogie Woogie e rock n roll acrobatico Manuela Forni di Forlì.

Saranno presenti numerose altre scuole di ballo da tutto il centro Italia, Rimini, Fano, Marotta, Riccione, Ancona, e a rappresentare la nostra città ci sarà “Pesaro Balla” dei maestri Fiorenzo e Ana.

Per l’occasione, i partecipanti potranno fare un tuffo in quelli che erano i mitici anni ’50 e ’60 sia in Italia che in America, infatti potranno ammirare Auto e Moto originali americane, inoltre non mancheranno le mitiche Vespe, (in collaborazione con il Vespa Club di Pesaro, Fano, Cagli, ed altri della Romagna) le moto d’epoca, con il Moto Club e Museo Storico Benelli di Pesaro, il Museo Storico privato di Massanelli di Montelabbate, ed il Museo del Motociclo di Rimini, eccetera.

Numerose le Harley Davidson e Custom con gruppi di bikers del territorio (Black Devils Pesaro, Free Birds di Fano, Riviera County, Route 73 di S.Angelo in Vado e tanti altri) le Fiat 500 grazie al club Fiat 500 sezione di Pesaro Urbino, tante altre auto storiche, grazie ai vari club di Fano “Lucio Ricci”, Cattolica, Pesaro, e numerosi privati collezionisti, trattori agricoli, cicli, grazie all’ aiuto e partecipazione di altri club del centro italia, privati collezionisti, garage, eccetera.

“Come on in ‘50/’60″ Festival Vintage sarà dunque una grande festa ricca di sorprese, allietata da vari spettacoli, come il body painting, il burlesque show con la madrina d’ eccezione: “SCARLET LOVELACE” e il musical “GREASE” curato da Laura Mungherli del “Center Stage” di Pesaro.

Vasto e di varia scelta anche il mercatino vintage con numerosi espositori da tutta Italia di: oggetti, tattoo, abiti, gadget, vinili, juke box, radio, tv, arredamento, ovviamente rigorosamente vintage.

Tutti sono invitati a partecipare, possibilmente indossando abiti a tema. Infatti i negozianti applicheranno sconti o daranno gadget in regalo proprio a chi sarà così abbigliato.

L’ingresso è libero. Dalle 18 fino a tarda notte.
L’ideazione, l’ organizzazione e la direzione artistica dell’ evento sarà affidata di nuovo a Christian Taro, con il supporto de: “La Creme Staff”, “Farneto.Lab”, “Pesaro Village” ed il Comune di Pesaro!
Infoline: 329.6185153

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>