Riccione, l’estate non è finita: da Gnocchi a Letta. E a Deejay On Stage Briga e Benji&Fede.

di 

19 agosto 2015

Riccione non finisce mai di stupire e dopo aver archiviato il positivo Ferragosto propone un’altra settimana ricca di eventi tra incontri culturali, esibizioni dei cantanti del momento e la finale del talent show di DeeJay On Stage.

Martedi` 18 alle ore 21.15 in piazzale Ceccarini all’interno della XX^ edizione della Rassegna letteraria `Parole tra Noi’ a cura del Block 60 l’ex premier Enrico Letta presenterà il suo ultimo libro: “Andare insieme, andare lontano” dialogando con la giornalista e conduttrice televisiva Giulia Innocenzi.

Mercoledì alle 21.30, invece, inizia il rush finale del DeeJay On Stage che, in attesa della finalissima del talent show che prosegue ogni sera in Piazzale Roma, mette in scena un’altra serata speciale, questa volta con protagonisti gli Street Clerks, la band vocale-acustica balzata alla ribalta dopo la loro partecipazione alla settima edizione di X Factor. Il gruppo è formato da Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce). A X Factor i quattro si esibiscono, sotto la guida di Simona Ventura, fino alla quarta puntata raccogliendo numerosi consensi dal pubblico e tra gli addetti i lavori. Convincono anche Alessandro Cattelan che per due edizioni li ha voluti come ospiti musicali fissi alla sua trasmissione E poi c’è Cattelan. Nel frattempo pubblicano anche il loro primo album inedito Fuori: dodici brani (9 inediti e 3 cover) in equilibrio tra Pop, New Folk.

Giovedì 20 la rassegna culturale `Riccione Incontra’ propone una serata con il comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi intervistato da Enrico Ciaccio in piazzale Ceccarini a partire

dalle ore 21.15.

Il 21 agosto, per la finale di Deejay On Stage, il primo contest di Radio Deejay che ha animato tutte le sere di agosto piazzale Roma, saranno ospiti Mattia Briga , Benji&Fede, personaggi per

cu i già da molte settimane si sono scatenati i fans (ma soprattutto le fans!) su Twitter.

Sono tantissimi i cinguettii dei followers del rapper romano – Mattia Briga – che stanno facendo il conto alla rovescia sui giorni che li separano dal proprio preferito. Briga, arrivato secondo ad

Amici, sta collezionando date che vanno esaurite in pochissimi giorni e il suo ultimo video clip – “Esistendo” – ha superato il milione di visualizzazioni.

A Riccione sarà accompagnato da altri due idoli dei giovanissimi, Benji&Fede: visi puliti, talento e un sound pop che conquista, tanto che il loro primo singolo, “Tutto d’un fiato”, è schizzato subito nella Top 5 di iTunes. I due devono moltissimo a internet e ora, ovunque vadano, scatenano scene di entusiasmo degne delle boyband più famose.

Gran finale sabato 22 agosto con le star Emis Killa, Guè Pequeno, Marracash e Clementino.

Domenica 23 la `Perla Verde’ ospita il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che, intervistato da Antonella Zanghero chiuderà la rassegna ‘Riccione Incontra’ che ha visto tra i suoi protagonisti numerosi politici di spicco, letterati, sportivi e artisti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>