Bastione Sangallo, tanti eventi per il fine settimana

di 

20 agosto 2015

FANO – A poco più di due settimane dalla sua riapertura, il monumento cinquecentesco propone una serie di appuntamenti per le serate di fine agosto.

Venerdì sera, a partire dalle ore 21.15, al Bastione Sangallo è prevista la proiezione dello spettacolo teatrale “Italia Mia” di Vincenzo Cerami. Una sorta di viaggio e di bilancio dopo i 150 dall’Unificazione dove per Cerami la vera storia d’Italia sta nei sogni nel cassetto, nei sogni dei designer, nella poesia di D’Annunzio e di Pasolini.

Sabato 22 e domenica 23 agosto il Bastione Sangallo dedica una serie di incontri e proiezioni al tema del biologico e al recupero delle tradizioni.

Sabato a partire dalle ore 19 incontro-dibattito sulla situazione della canapa sativa ad oggi con l’azienda agricola Marinelli (coltivatore di canapa). Dalle 20 degustazione di prodotti alimentari alla canapa (piadina, crostini, biscotti, eccetera) in collaborazione con piadineria Voglia Matta. A seguire selezione musicale reggae.

La domenica alle ore 21 proiezione del documentario “Rinascere nella Terra” alla presenza del regista Raul Alvarez.

“Rinascere nella Terra” è un documentario del viaggio intrapreso dal regista messicano-canadese tra i produttori del biologico, tra chi alla terra è tornato, per comprendere il linguaggio e il vero significato di termini di uso comune quali “agricoltura convenzionale”, “arare il suolo”, “supermercati”. Tutto ciò porta, attraverso una esperienza coinvolgente e affascinante, a scoprire nuove prospettive sulla nostra relazione con la Terra. Al termine della proiezione è previsto un incontro dibattito con il regista.

Oltre gli eventi del fine settimana, si ricorda che il Bastione Sangallo è aperto tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 19 alle ore 23 e prevede alcuni appuntamenti fissi il martedì alle ore 18.30 con le letture per bambini a cura di “Nati per Leggere” e il mercoledì con il mercatino del riuso a cura dell’associazione “Re-Public”.

info@bastionesangallo.com
www.bastionesangallo.com
FB bastione sangallo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>