Anche il sindaco Seri nel Paese dei Balocchi: “Fano città a misura di bambino”

di 

21 agosto 2015

Massimo Seri, il sindaco di Fano

Massimo Seri, il sindaco di Fano

BELLOCCHI – “Una festa pienamente riuscita, che mette in mostra quanto Fano sia una città a misura di bambino ma anche di famiglia”. E’ il commento del sindaco Massimo Seri, presente ieri sera all’inaugurazione della 12° edizione de “Il Paese dei Balocchi”, la manifestazione in programma fino a domenica in Piazza Bambini del Mondo a Bellocchi.

“Esprimo grande apprezzamento per l’iniziativa – commenta Seri – sia per l’ottima organizzazione dei tantissimi volontari che ogni anno si impegnano nella riuscita dell’evento, che per il tema scelto, importante e fondamentale per la nostra società, ma anche per la nomina del sindaco della manifestazione, una persona che ha saputo portare insegnamenti veri ai bambini fanesi ed alle loro famiglie”.

Per il primo cittadino la manifestazione non punta solo al divertimento ed al gioco, ma anche all’educazione ed alla sensibilizzazione con laboratori che sviluppano creatività, fantasia, intelligenza e senso critico. Il Paese dei Balocchi ben si inserisce nel programma di eventi estivi a cui l’amministrazione comunale fornisce il suo pieno appoggio ed apprezzamento, portando l’attenzione su un aspetto fondamentale della città.

“Come ha detto Sebastiano Nino Fezza – conclude Seri – dobbiamo veramente guardare la realtà all’altezza di un bambino, cosa che noi cerchiamo fare con il laboratorio “Città dei bambini”, pensando la città a misura dei più piccoli. Una città fruibile dai bambini è quindi ottimale per tutti, anche per gli adulti e lo dimostra il successo di pubblico ottenuto ieri sera a Bellocchi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>