Consultinvest, storico esordio stagionale a Montecchio: il 30 agosto contro Stanford College. Biglietti a 7 euro

di 

21 agosto 2015

MONTECCHIO (VALLEFOGLIA) – Segnatevi questa data sul calendario e non prendete altri impegni per la serata: 30 agosto, ore 20.30, Consultinvest-Stanford Cardinals a Montecchio. Ecco il giorno e l’ora della prima amichevole della Consultinvest 2015-16: i biancorossi giocheranno al PalaDionigi di Montecchio contro lo storico college americano. La squadra di coach Paolini affronterà un avversario tosto tecnicamente e agonisticamente che, in collaborazione con la crew di basket freestyle, i Dunk Italy, dopo Senigallia, Jesi e Ancona, è giunto all’ultima tappa marchigiana del College Basketball Tour 2015. Per l’evento saranno presenti anche le telecamere di Sportitalia. Insomma, per i veri amanti del basket si tratta di un appuntamento imperdibile: sarà l’esordio stagionale della nuova Vuelle di ritorno dal ritiro del Peglio, contro un avversario di rango e in un vero “covo biancorosso” come lo il palazzetto è Montecchio. La famiglia Morelli, che dal 2010 ha in gestione l’impianto montecchiese, è tifosa di lunga data della Victoria Libertas e ama così tanto il basket da aver fondato, 19 anni fa, la Camb Basket, realtà cestistica di spicco della Serie D marchigiana e figlia di quella Virtus Basket Montecchio salita tra anni ’90 e primi 2000 fino alla Serie B.

La Consultinvest 2015-16. Foto Baioni

La Consultinvest 2015-16. Foto Baioni

“Sono stato contattato dall’organizzazione del College Basket World Tour  – spiega Nicola Morelli -. Andrea Sciarrini, il loro punto di riferimento per la Regione Marche, ci ha chiesto la disponibilità del PalaDionigi e noi, più che contenti, abbiamo subito accettato anche per dare continuità all’amichevole giocata l’anno scorso dalla Vuelle a Montecchio, in precampionato, contro Porto Recanati. Quella, al di là dell’avversario che giocava due categorie sotto, era la terza uscita stagionale della VL anche se la prima nel territorio pesarese. Questa, invece, sarà la prima assoluta. E noi ne andiamo fieri: sarebbe bello che diventasse un appuntamento fisso, ogni inizio stagione, per dare la possibilità anche alla periferia di Pesaro di seguire e vivere da vicino una partita della Vuelle”.

Sarà la prima volta di un college americano di scena a Montecchio: il Comune di Vallefoglia patrocinerà l’evento.

Semaj Christon e Maurice Walker insieme a Costa. Foto Luca Toni

Semaj Christon e Maurice Walker insieme a Costa. Foto Luca Toni

Biglietti: ci sono tre punti vendita già attivi. Uno al PalaDionigi di Montecchio (per info contattare Nicola Morelli al 3331871813), poi alla Tabaccheria Tomassoli (viale Cialdini, negli orari di apertura al pubblico) e infine da ProdiSport in Largo Ascoli Piceno (negli orari di apertura al pubblico). I biglietti in prevendita costeranno 8 euro. Ovviamente si potranno acquistare anche al botteghino prima della partita (a 7 euro) ma, considerando l’affluenza avuta l’anno scorso, è consigliabile acquistare il tagliando in prevendita e il prima possibile. Il PalaDionigi è omologato per una capienza di 1000 spettatori: ad oggi sono già stati venduti circa 350 biglietti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>