Rinascere a la Terra: documentario al Bastione Sangallo

di 

22 agosto 2015

FANO – Proiezione del Documentario Rinascere a La terra del regista messicano Raùl Alvarez al Bastione Sangallo, domenica 23 agosto, ore 21, al Bastione Sangallo.

Rinascere alla terra è un progetto di documentario che ha richiesto 4 anni dalla sua progettazione, realizzazione e distribuzione. Il progetto è stato completamente autofinanziato e prodotto in maniera indipendente dal regista messicano canadese Raùl Alvarez.

Il film è stato ispirato dal viaggio del figlio del regista in Spagna alla scoperta dell’agricoltura biologica, Alvarez realizza un viaggio parallelo lavorando da volontario in fattorie del Meditteraneo, incontrando straordinari pionieri ed esperti che cercano di vivere in una relazione sostenibile con la terra.

Raúl incontra personaggi affascinanti che perseguono pratiche tradizionali assieme a percorsi innovatori; come l’etnobotanico francese,  François Couplan o l’instancabile promotore della agricoltura naturale il greco  Panos Manikis, o la creativa, maestra della agricoltura, Barbara Garofoli, che assieme a tanti altri fano parte del grande movimento mondiale  che persegue una agricoltura sostenibile, promotori di un rinnovamento del nostro stile di vita attuale.

Questi personaggi ci invitano ad apprendere nuove prospettive  e vedere da un punto di vista diverso il posto che occupiamo sul nostro pianeta.

Il film sta seguendo un tour mondiale che è iniziato in Canada al festival Slow Motion Food Film Festival e al Reel Food Fil Festival, per proseguire in Gran Bretagna, Spagna,

Raùl Alvarez

Dopo 33 anni di esperienza con il cinema, la televisione e il video, il regista Raùl Alvarez debutta con questo documentario. Nato a Città del Messico, Alvarez si laurea in cinema a Montreal per fare ritorno al Messico dove ha lavorato  per la televisione e la pubblicità, prima della sua carriera in Canada come produttore,.

 Domenica sera, alla presenza del regista, alle ore 21 verrà proiettato il documentario presso lo spazio del Bastione Sangallo. Alla fine della proiezione, il regista si rende disponibile per un incontro con  il pubblico.

www.bastionesangallo.com
info@bastionesangallo.com
http://landawakening.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>