Ruba portafogli ad un anziano al Coal. Marocchino riconosciuto e preso attraverso le telecamere

di 

24 agosto 2015

scippo0411111PESARO – La Squadra Volante della Polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato, un 41enne marocchino residente a Pesaro, pregiudicato, per il reato di furto di un portafoglio sottratto all’interno del supermercato Coal. L’arrestato, approfittando, di un momento di distrazione di una persona anziana, intenta a pagare alla cassa, si era impossessato del suo portafoglio dandosi alla fuga all’esterno del supermercato e facendo perdere le sue tracce. L’anziano accortosi del furto, ha avvisato il proprietario dell’esercizio commerciale che ha chiamato il 113 per poi visionare le immagini della telecamera posta all’interno dell’attività.

La pattuglia della Polizia, giunta sul posto, attraverso le riprese video ha  immediatamente riconosciuto l’autore del furto come un assiduo frequentatore dei giardini pubblici di Piazzale Garibaldi. Immediatamente la pattuglia si è recata presso i suddetti giardini dove, anche con l’ausilio di agenti in borghese, ha rintracciato arrestato il marocchino. Ritrovato anche il portafogli immediatamente restituito al proprietario. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto, successivamente, la remissione in libertà del soggetto con pena sospesa di 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>