Music Square, a Cartoceto la settima edizione al suono di “Frammenti e Contaminazioni”

di 

25 agosto 2015

CARTOCETO – Il Comune di Cartoceto, in collaborazione con la Pro Loco, è di nuovo pronto a scommettere in un altro grande successo. Il 26, 27, 28 agosto torna, per la sua VII edizione, il grande evento musicale dell’estate: Music Square. In Piazza Giovanni Paolo II, a Lucrezia, saranno tre serate di grande musica, tre serate di creatività, espressione artistica….tre serate di “frammenti e contaminazioni”.

Un momento dell'edizione 2014 di Music Square

Un momento dell’edizione 2014 di Music Square

Si parte il 26 agosto con un contest, che in passato ha regalato imperdibili possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale, al quale parteciperanno duo/trio acustici e band giovanili, suddiviso in due sezioni: “Musica dal vivo” e “Disk Jockey”. Sarà insomma un tripudio di live e consolle, in cui a farla da padrone sarà la capacità di espressione artistica di fantastici artisti emergenti.

Il 27 agosto si proseguirà con un concerto tributo dedicato all’intramontabile Lucio Dalla con l’esibizione del suo storico chitarrista Ricky Portera e la sua band. Un rincorrere di suoni ed emozioni per uno dei più famosi cantautori che ha fatto grande la musica italiana nel mondo.

Il 28 agosto la Last Minuz Band insieme al suo dj Fabrizio Minuz regalerà alla piazza vibrante una rassegna live di musica italiana ed internazionale che ha fatto la storia ma soprattutto che ha fatto ballare, cantare ed emozionare ognuno di noi.

“Anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per offrire tre serate di successo in cui protagonista assoluta sarà la grande musica italiana ed internazionale” – esordisce il sindaco di Cartoceto, Enrico Rossi – La novità di quest’anno della prima serata dedicata al contest per artisti emergenti  è la declinazione che abbiamo voluto dare al concorso, “Frammenti e Contaminazioni”, suddivisa nella categoria musica live e disk jockey, in un mix che darà la possibilità di esibirsi a duo e trio acustici, gruppi rock e dj”.

“Un contest, quest’anno organizzato in collaborazione con l’associazione Fano Music Story ed Emidio Rossi, rispettivamente responsabili per la categoria musica live e disk jockey, che è cresciuto molto in questi ultimi anni anche grazie ai premi in palio per i vincitori, che nelle precedenti edizioni hanno potuto accedere all’accademia e semifinali del Festival di Castrocaro. La qualità musicale e le performance degli artisti infatti, hanno sicuramente raggiunto livelli importanti tanto che diversi di essi hanno già prodotto cd insieme a case discografiche e sono già stati proiettati sul panorama musicale nazionale”.

“Imperdibili le altre due serate – conclude il sindaco Rossi: quella del 27 dedicata a Lucio Dalla con il suo storico chitarrista Ricky Portera che ci farà rivivere il sogno musicale del cantautore scomparso. Quella del 28, un vero tripudio che farà vibrare la piazza con i ritmi della Last Minuz Band e la bravura di Fabrizio Minuz che saprà come sempre coinvolgere i partecipanti fino a tarda notte”. Ogni sera, prima dell’inizio delle esibizioni e dei concerti, spettacoli di danza, musica e intrattenimenti per bambini allieteranno gli ospiti presenti a cena presso gli stands gastronomici che funzioneranno dalle 19.30.

Novità 2015, il contest fotografico #musicsquare15: ogni sera verrà premiata la foto pubblicata su Facebook dai presenti con l’hashtag #musicsquare15 che avrà ottenuto il maggior numero di like. In palio anche un weekend per due persone.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>