Arrivano i Week Gastronomici d’autunno: il meglio del nostro territorio a tavola. Su pu24.it ogni settimana menù, prezzi e ristoranti

di 

27 agosto 2015

URBINO – L’autunno è ormai alle porte e qual è il modo migliore per dargli il benvenuto, magari scoprendo veri e propri gioielli della nostra provincia e, naturalmente, con gusto? La risposta è scontata, e lo è ormai da 32 anni: i week end gastronomici di Confcommercio. Dal 13 settembre al 12 dicembre in 43 comuni, tra i quali anche alcune perle che non appartengono più alle Marche come Novafeltria, Pietracuta e SanLeo per un totale di 77 ristoranti.
Un viaggio del gusto per scoprire le antiche ricette, ma anche l’innovazione in cucina, in un perfetto mix tra le materie prime e le eccellenze del territorio e la magia dei luoghi.

La presentazione

La presentazione

“Sono rimasti invariati i prezzi dal 2011-ricorda il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti-inoltre ogni edizione aumentano i locali aderenti, sinonimo che l’iniziativa funziona”. Anche per la veste autunnale c’è il contributo della Camera di Commercio provinciale convinta dell’importanza dell’iniziativa, che permette a tutti di scoprire la provincia bella, “anche se oggi non si usa più chiamarla così, ha esclamato il presidente Alberto Drudi.
Fondamentale il patrocinio di Banca dell’Adriatico, una realtà che nasce nel territorio ed è ben radicata tra la sua gente; anche nelle sue filiali troverete l’ormai celebre libretto (distribuito in molte 10mila copie), come lo troverete nei ristoranti aderenti, nelle edicole e nelle sedi di Confcommercio Pesaro Urbino. Oppure sarà possibile scoprire le proposte settimana per settimana anche dalle pagine di PU24.it e sul portale turismo.pesarourbino.it .
Una valida iniziativa al contrasto dell’abusivismo nel campo della ristorazione e un’ottimo auto per promuovere le realtà ristoratorative partecipanti, in momenti difficili per l’economia.
La presentazione è avvenuta all’interno della DATA, Presidio Expo 2015 un luogo importante per la promozione regionale, e proprio in conferenza stampa Drudi lancia un invito al sindaco Gambini:” Alla chiusura di Expo manteniamo questo luogo per la promozione della nostra provincia .”
Confcommercio è pronta a festeggiare una grande tappa, i 75 anni dalla sua fondazione e lo farà con un libro, ma per ora Varotti non si sbilancia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>