Fano al verde: piante, alberi e arbusti ogni 10 mq. Il Comune interviene. Ecco dove

di 

28 agosto 2015

FANO – L’ufficio verde pubblico negli anni 2012/2013 ha effettuato i censimenti delle alberature urbane e degli arbusti nelle aree verdi comunali, quindi il Comune oggi è a conoscenza del numero e collocazione di piante e arbusti su tutto il territorio.

La conta ha rilevato la presenza di circa 15.000 piante arboree e di circa 11.000 arbusti.

Dato che le aree verdi sono circa 100 ettari, ne deriva che su ogni 10 mq di verde (comprese banchine stradali e spartitraffico) c’è almeno un arbusto.

Il numero così elevato di arbusti e la loro allocazione in aree improprie, provocano in diversi casi problemi di sicurezza. Parallelamente aumenta l’impossibilità di garantire gli interventi di potatura necessari per mantenerli nelle dimensioni tali da non creare rischi per la pubblica incolumità.

Il Comune quindi ha deciso di attuare una serie di interventi sulle situazioni critiche al fine di migliorare la sicurezza stradale.

Schermata 2015-08-28 a 18 LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>