L’assessore annuncia: “Spiaggia per animali d’affezione all’Arzilla”

di 

1 settembre 2015

Marco Paolini*

spiaggia per cani cane mareFANO – Dopo la stipula della concessione demaniale, nei giorni scorsi è stato concesso il titolo unico per la realizzazione di uno stabilimento balneare per animali d’affezione in località Arzilla. L’intervento prevede la concessione di 50 metri lineari di costa; nello specifico è prevista la realizzazione di un capanno centrale con all’interno un bar enogastronomico, infermeria, servizi igienici ed un locale destinato ad ambulatorio veterinario, la realizzazione di due vasche idromassaggio e inoltre una zona destinata allo sgambamento degli animali e percorso agility con impianto abbeveraggio e zone d’ombra. Non mancheranno aree destinate ai bambini e tutti servizi per i bagnanti.

Adiacente a quest’area in concessione si trova un tratto di spiaggia libera sempre destinata agli animali d’affezione lunga 50 metri, la cui manutenzione è a carico del concessionario dello stabilimento e all’interno verranno sistemati servizi indispensabili come bagni, docce, abbeveratoi e zone d’ombra. Il perimetro delle due aree interessate sarà limitato con barriere e fioriere.

Infine verrà realizzato il prolungamento della pista ciclo-pedonale tra lo stabilimento e la pista esistente per un ulteriore tratto di circa 100 metri compreso di illuminazione e sotto servizi.

*Assessore al Governo del Territorio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>