Judo on the Beach: a Fano attività sportivo-turistica col maestro Alessandro Bruyere

di 

3 settembre 2015

Una fase della scorsa edizione di "Judo on the Beach"

Una fase della scorsa edizione di “Judo on the Beach”

FANO – Un centinaio di presenze sono attese a Fano, tra atleti, tecnici ed accompagnatori, in occasione della terza edizione di “Judo on the Beach”, attività sportivo-turistica organizzata dal Judo Club Fano in programma da sabato 5 a domenica 6 settembre presso la tensostruttura della spiaggia Sassonia di Fano.

L’attività consisterà in un camp di quattro allenamenti condotti dal Maestro Alessandro Bruyere, plurimedagliato internazionale già atleta presso le “Fiamme Azzurre” (gruppo sportivo polizia penitenziaria) ed autore del libro di judo “Igei storia di un drago che faceva judo”.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa “Judo on the Beach” si svolgerà il giorno 4 settembre alle ore 17.30 presso l’aula didattica della mediateca “Montanari” di Fano la presentazione del libro del M. Bruyere, il quale narra le vicissitudini del giovane Igei, drago adolescente vittima di bullismo, il quale riuscirà a cambiare radicalmente la propria vita grazie proprio all’incontro casuale con il judo.

Attività di grande rilievo quindi per il programma turistico e culturale della città di Fano sia per la caratura del Maestro Bruyere, judoka conosciutissimo in Italia e all’estero, sia per la particolare location dell’evento che vedrà avvicendarsi direttamente sul lungomare un notevole numero di persone.

Patrocinato dal Comune di Fano, ecco di seguito il programma dell’evento.

Venerdì 4 settembre
ore 17:30 aula didattica Mediateca Montanari: “facciamo un ippon al bullismo” presentazione del libro di Alessandro Bruyere ed eventuale dibattito sul fenomeno del bullismo tra i giovani

Sabato 5 settembre
ore 8:00-9:30 arrivo ed accredito atleti. Ore 10:00-12:00 e 17:00-19:00 allenamenti.

Domenica 6 settembre
10:00-12:00 e 15:00-16:30 allenamenti. Ore 16:30 circa: dimostrazione di Ju-jitsu e difesa personale. Ore 17:00 intervento delle autorità e chiusura evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>