Settimana Europea dello Sport: la Uisp festeggia con cinema e coreografie

di 

3 settembre 2015

PESARO – In occasione della Settimana Europea dello Sport, la Uisp di Pesaro Urbino organizza tre eventi a Pesaro aperti a tutti e completamente gratuiti. Si comincia con una rassegna di film a tema sportivo che saranno proiettati nel Cortile e nella Sala Nobile di Palazzo Gradari a Pesaro:

Cortile Palazzo Gradari  ore 22

lunedì 7 settembre – MATTI PER IL CALCIO (LA PARTITA INFINITA)

mercoledì 9 settembre – FACCIAMO UN ALTRO CALCIO

Sala Nobile Palazzo Gradari  ore 21,30

venerdi 11 settembre – FRAMMENTI DA NAIROBI

sabato 12 settembre – BAMAKO DAKAR

Sabato 12 e domenica 13 settembre, presso il Parco Miralfiore, dalle ore 10 torna “Un chilometro in salute”, iniziativa in collaborazione con Asur Area Vasta 1. All’interno del Parco Miralfiore di Pesaro è stato ricavato un circuito di un chilometro, scandito da apposite colonnine, collocate a 100 metri di distanza l’una dall’altra, che permettono di monitorare l’intensità dello sforzo e far sì che quest’ultimo sia coerente con i risultati del test preliminare.

Gran finale domenica 13 settembre alle ore 17 in Piazza del Popolo con il Flash Move: tutti assieme per realizzare una coreografia (la stessa in tutta Europa, alla stessa ora) adatta a tutte le persone che vogliano partecipare, senza distinzione di età o capacità fisiche. I movimenti sono stati pensati con l’intenzione di raggiungere il maggior numero di persone per consentire loro di esprimersi attraverso la danza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>