Ex Amga: il Comune fa il punto dei lavori in cantiere

di 

4 settembre 2015

PESARO – Proseguono i lavori nel cantiere dell’ex Amga. L’amministrazione comunale informa che questa settimana:

  1. è iniziato il livellamento del terreno quale attività propedeutica al raffittimento dell’impianto di wellpoint (sistema di depressione della falda idrica);

  2. si è proceduto allo smaltimento presso impianti autorizzati dei rifiuti prodotti dall’allargamento dello scavo dell’area B e precedentemente stoccati nei cassoni scarrabili a tenuta stagna.

Un corteo per l'ex Amga

Un corteo per l’ex Amga

Per alcune delle attività descritte, è stata sollevata parte della geomembrana a copertura delle aree di bonifica con sistema di aspirazione aria: il monitoraggio della qualità dell’aria è stato garantito, oltre ai campionamenti (indoor e outdoor) con l’impiego dei radielli a cura di Arpam, anche dalla contestuale attivazione del sistema di monitoraggio interno al cantiere.

Dalla prossima settimana verrà completato il raffittimento dell’impianto di wellpoint con sua messa a regime e inizieranno le operazioni di scavo che saranno monitorate anche dal laboratorio mobile dell’Arpam presente al di fuori dell’area di cantiere.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>