Le ludoteche urbinati cercano nuove gestioni. Ecco il bando per presentare domanda

di 

4 settembre 2015

URBINO – Le ludoteche comunali cercano una nuova gestione. Il Comune di Urbino, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Pari Opportunità e l’Ufficio Politiche Giovanili, ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione dei servizi della Ludoteca “Sirio” in via Battista Sforza e della Ludoteca in località Ponte Armellina dal 1° ottobre 2015 al 15 giugno 2017.

Urbino, panoramaL’appalto ha per oggetto la gestione delle attività educative e ricreative rivolte ai bambini tra i 6 e i 12 anni e comprende il servizio di pulizia della Ludoteca di Ponte Armellina. I piccoli utenti avranno anche la possibilità di essere seguiti nello svolgimento dei compiti scolastici, il personale darà così alle famiglie anche un valido supporto educativo.

Il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura della “Sirio” dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19 e del locale di Ponte Armellina nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 con la presenza di un educatore per ognuna delle due strutture. Le Ludoteche dovranno rimanere luoghi d’incontro per i bambini del territorio, diventando un punto di riferimento per una fascia d’età non sempre coperta. Oltre all’aiuto compiti, le attività dovranno essere attinenti a diversi ambiti del tempo libero, come gioco, sport, musica, disegno, e potranno prevedere anche laboratori a tema; annualmente potranno essere organizzate anche iniziative aperte alla cittadinanza.

La base di gara è di 39.900 euro e i soggetti interessati avranno venti giorni di tempo per presentare la domanda. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Politiche giovanili al numero 0722/309453. Il testo del bando sul sito del Comune, sezione Albo Pretorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>