60^ Festa dell’Aquilone, vince il Monte nell’edizione dedicata alla salute della donna

di 

6 settembre 2015

URBINO – E’ il Monte la contrada vincitrice della 60esima festa dell’aquilone di Urbino. L’evento simbolo della città ducale che vede sfidarsi le 10 contrade della città.
Quest’anno spazio alla salute della donna con un flash mob e il volo di un aquilone rosa, lanciato da una donna per contrada; un messaggio alla vita e alla sensibilizzazione verso il tumore al seno.
La festa, dopo un fermento durato settimane con la preparazione degli aquiloni, ha avuto inizio venerdì 4 per poi proseguire sabato 5 settembre alla fortezza Albornoz, fino al 1991 campo di gioco per la gara, prima di passare alle Cesane, Nella giornata di sabato si sono disputate le gare Torneo Miglior aquilonista dell’Anno – trofeo Pietro Sanchini,Torneo Miss Cometa – trofeo La Cometa d’Oro, Torneo miglior giovane aquilonista – trofeo Sandro Sanchini e la gara fra i bambini – trofeo Giovanni Pascoli.
Questo pomeriggio sulle colline delle Cesane la gara vera e propria con l’elezione della contrada vincitrice, pochi minuti fa in corso Garibaldi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>