Vuoi fare il cuoco di bordo sulle navi da crociera? Ecco il corso che fa per te

di 

8 settembre 2015

Cuoco di bordo: presentato il corso

Cuoco di bordo: presentato il corso

PESARO – Scade domani, mercoledì 9 settembre, il termine per iscriversi al corso di formazione per “Cuoco di bordo su navi da crociera”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche in collaborazione con Costa Crociere spa, che cerca personale da formare e inserire nel proprio organico.

In un incontro al Centro per l’impiego di Pesaro, la responsabile ricerca e selezione del personale di Costa Crociere Daniela Cimone e l’executive chef Fabio Segato hanno illustrato le caratteristiche del corso, completamente gratuito grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo e rivolto a 20 disoccupati/inoccupati iscritti al Centro per l’impiego di riferimento (con priorità ai residenti o domiciliati nelle Marche), con diploma di istituto alberghiero o altro diploma di scuola secondaria superiore quinquennale ed almeno due anni di esperienza certificata in qualità di cuoco o con qualifica biennale/triennale per “Operatore alla ristorazione” (o similare).

Come evidenziato anche dal responsabile del Centro per l’impiego di Pesaro Claudio Andreani, è necessaria la conoscenza di base della lingua inglese e, se stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana. Costa Crociere assumerà almeno il 60% degli allievi che avranno completato con successo il percorso formativo. Ci si può iscrivere anche sul portale www.provincialavoro.it.

Info numero verde 840.000.676, telefoni 0721.3592824 – 3592852 – 3592802, mail c.mares@provincia.ps.it; f.marcelli@provincia.ps.it; l.molinari@provincia.ps.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>