Frana sulla provinciale Carpegna – San Sisto, incontro congiunto con il generale del Comando Regionale dell’Esercito

di 

9 settembre 2015

PIANDIMELETO – Arrivare nel più breve tempo possibile alla riapertura di una corsia della strada provinciale 112 Carpegna – San Sisto, nell’area in località Ca’ Bucchero interessata da tempo da una grossa frana che impedisce il transito creando numerosi disagi ai residenti nei vari comuni. E’ la volontà congiunta emersa dall’incontro svoltosi questa mattina a San Sisto con il generale Rosario Silvestro Moschella del Comando regionale dell’Esercito, a cui hanno partecipato il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il sindaco di Piandimeleto Stefano Benedetti con il vice sindaco Veronica Magnani e l’assessore Risiero Severi (che avevano convocato l’incontro), il sindaco di Frontino Andrea Spagna, rappresentanti dei Comuni di Carpegna e Belforte all’Isauro, il presidente dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello Guido Salucci e vari tecnici.

Come noto, la frana di monte si è verificata in una zona del Parco del Sasso Simone e Simoncello dove è presente l’area del poligono militare di Carpegna, che fa parte del Demanio pubblico dello Stato, ramo Difesa – Esercito. Da qui la presenza del generale, il quale ha comunicato che verranno fatte da uno studio preposto le indagini geomorfologiche e geognostiche sull’area, per capire gli interventi da attuare in questa importante strada di collegamento tra le aree montane ed il fondovalle.

Abbiamo deciso un continuo e costante contatto tra tutti i soggetti partecipanti all’incontro – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – per informare congiuntamente la comunità e arrivare prima possibile alla soluzione del problema”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>