Vallefoglia: scuole ok. Ora focus sulle frane di Coldelce

di 

9 settembre 2015

VALLEFOGLIA – Il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, l’assessore all’Istruzione Franca Gambini e l’assessore all’Ambiente Mirco Calzolari intervengono pubblicamente per “ringraziare i tecnici e le imprese che in soli 40 giorni, durante il periodo estivo, si sono adoperati per terminare tutti i lavori relativi all’irrobustimento delle strutture scolastiche per un importo complessivo di circa 700mila euro in modo che per l’inizio del nuovo anno scolastico tutte le scuole siano pronte ad accogliere i tanti bambini del territorio”.

Veduta panoramica della Chiesa di Coldelce

Veduta panoramica della Chiesa di Coldelce

Entro fine mese inoltre termineranno anche i lavori di messa in sicurezza della frana di Coldelce il cui intervento di consolidamento della sede stradale è stato esteso per ulteriori due zone limitrofe dove, negli ultimi mesi si sono riscontrati consistenti scivolamenti di terreno così come risulta dal verbale di sopralluogo in quanto il movimento franoso è risultato ancora attivo. L’intervento ammonta a circa 16omila euro. “Rivalorizzare dunque lo straordinario e meraviglioso paesaggio della località Coldelce e rendere sicuro l’accesso a queste colline – sottolinea Ucchielli – costituisce per tutto il territorio di Vallefoglia una grande potenzialità sotto il profilo storico culturale e turistico”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>