Corsi di fumetto aperti tutto l’anno

di 

10 settembre 2015

Scuola del fumettoPESARO – Grande successo per la Scuola di Fumetto Marche al Pesaro Comics & games 2015 che si è svolto il 29 e 30 agosto scorsi.

La mostra delle tavole della più recente pubblicazione per la casa editrice francese Soleil nella serie best seller “Le Monde Perdu-Lost world” di Fabrizio Faina direttore artistico della Scuola di fumetto Marche e il workshop di fumetto tenuto dall’autore stesso hanno attirato numerosi ragazzi presso lo stand.

Sabato e domenica gli insegnanti della scuola sono stati a disposizione degli intervenuti per consigli, pareri e informazioni sui corsi che a breve saranno aperti.

La Scuola di Fumetto Marche da ormai due anni a Pesaro, dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione numerosa ai corsi di fumetto junior e fumetto base, il 18 settembre alle 18 darà inizio alle lezioni per l’anno 2015/2016 con la presentazione dei programmi e l’apertura delle iscrizioni presso la sede della FORMACONF in Strada delle Marche, 58 a Pesaro.

La durata dei corsi è annuale e si frequenta una volta a settimana: il venerdì dalle ore 16 alle 18 per la classe junior (ragazzi scuole medie) e dalle 18 alle 20 per la classe fumetto base e avanzato (dai 14 anni in poi).

La scuola, fondata da Fabrizio Faina, è la prima nata nelle Marche e si è distinta nel tempo per una reale professionalità unita alla sua vocazione popolare. Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

Gli insegnanti della scuola sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale nel modo più efficace e diretto, coniugando l’insegnamento stile anglosassone con la nostra tradizione di bottega d’arte. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.

Si possono ottenere informazioni telefonando al 3707152213 (on line: mail scuoladifumetto@gmail.com web site www.scuoladifumetto.info facebook Scuola Di Fumetto Marche).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>