Settembre, tempo di Kendo: ecco i corsi dell’Asd Ikendenshin

di 

10 settembre 2015

PESARO – Ripartono i corsi di Kendo a Pesaro dell’ASD Ikendenshin. I corsi riprenderanno il prossimo 15 Settembre, ogni martedì e giovedì dalle 20.00 alle 21.30 presso la struttura Hangart in via Ponchielli, 87 a Pesaro. Le lezioni sono aperte a tutti: adulti e bambini di 14 anni in su.

La società pesarese di Kendo ASD Ikendenshin

La società pesarese di Kendo ASD Ikendenshin

Il kendo è una disciplina che si può iniziare senza alcuna esperienza e a qualunque età, dato che richiede poca forza fisica. È  poco importante essere robusti o delicati e proprio per questo il sesso non è una discriminante, uomini e donne possono praticare insieme senza alcun rischio, questo perchè l’utilizzo dell’armatura fa sì che tutti siano sicuri e protetti dai colpi. Questa caratteristica è senza dubbio uno dei suoi punti di forza che rende il Kendo l’unica arte marziale dove ci si può confrontare a viso aperto e ad armi pari tra uomini e donne, giovani e meno giovani, perché il risultato viene determinato dalle proprie abilità e non della mera prestanza fisica. Più che al corpo, quindi,  viene data molta importanza alla mente: nel dojo sono importantissimi collaborazione e rispetto: basti pensare che l’allievo più bravo aiuta il meno bravo, in un clima di collaborazione e alla fine dell’esercizio ci si inchina sempre alla persona con cui si è praticato e la si ringrazia.

Contatti: Alessio Nicolini 340 453 3852

ikendenshin@gmail.com Info al sito: www.kendopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>