Sopralluoghi ok nelle strutture rinnovate: a Vallefoglia può iniziare la scuola

di 

11 settembre 2015

Scuola bianca Federico da Montefeltro a Montecchio di Vallefoglia inaugurazioneVALLEFOGLIA – Una mattinata di sopralluoghi, quella di oggi, per il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli che, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli – ha visitato i diversi istituti scolastici del territorio dove sono in corso lavori di ristrutturazione da parte dell’Amministrazione.

“E’ con grande piacere – afferma il sindaco – che per lunedì 14 settembre, primo giorno di scuola, tutti gli interventi necessari per la messa a norma degli edifici, al fine di consentire ai ragazzi di avere spazi adeguati e più sicuri per l’ottimale svolgimento dell’attività scolastica sono terminati”.

Approfittando del periodo di chiusura estiva, sono continuati ininterrottamente i lavori di risanamento delle strutture scolastiche. “Le scuole sono luoghi dove i bambini trascorrono una grossa parte della loro giornata e pertanto il nostro obiettivo è fare in modo che gli ambienti scolastici siano, il più possibile, salubri, sicuri e confortevoli e, magari, capaci di comunicare gioia di vivere anche attraverso l’applicazione di tinte colorate”.

Il Sindaco Ucchielli inoltre comunica che il Comune di Vallefoglia ha rilasciato all’Asur il permesso di costruire per la realizzazione della nuova sede del distretto socio sanitario – “Casa della Salute” a Montecchio e che a breve inizieranno i lavori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>