Gabicce Mare: nuovo look delle scuole per l’apertura dell’anno scolastico

di 

12 settembre 2015

Gabicce Mare

Gabicce Mare

GABICCE MARE – Riaprono le scuole e a Gabicce Mare sono stati completati importanti interventi grazie al finanziamento “Scuole Sicure” e a risorse del bilancio comunale.

In particolare gli interventi interessano la scuola di Case Badioli e la struttura scuola materna “Arcobaleno” e Nido “Le Nuvole”.

A Case Badioli è stata messa in atto una riorganizzazione e riqualificazione degli spazi esterni, oltre alla rifunzionalizzazione delle aree di ingresso. Nello specifico è stato modificato l’ingresso principale e rifatto il muro in cemento armato a contenimento del cortile esterno, ed è stata inserita una scala che permette l’accesso diretto alla palestra.

Nella struttura scuola materna “Arcobaleno” e Nido “Le Nuvole” gli interventi riguardano il rifacimento completo del tetto per eliminare le infiltrazioni che da anni interessavano la struttura. Inoltre è stato attuato un progetto cromatico degli spazi didattici e sono stati effettuati interventi puntuali di riqualificazione delle facciate.

Sono stati eseguiti anche lavori di manutenzione ordinaria nella scuola primaria Dolce Colle e nella scuola secondaria di primo grado.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Cristian Lisotti: “E’ stato un lavoro possibile grazie alla collaborazione di tutti gli uffici e al forte impegno dei nostri operai e dell’ufficio tecnico”.

“L’Istituto Comprensivo di Gabicce Mare – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione Rossana Biagioni – rappresenta il fiore all’occhiello della nostra città grazie ai progetti didattici realizzati e avere edifici scolastici adeguati è una condizione indispensabile per accogliere i tanti studenti, non solo della nostra città, ma anche provenienti da Colombarone e Cattolica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>