Domenica il 15° Gran Premio Kart Scuderia Ferrari club Pesaro, 2° trofeo Cars

di 

16 settembre 2015

Gran Premio Kart Scuderia Ferrari club Pesaro, 2° trofeo Cars

Gran Premio Kart Scuderia Ferrari club Pesaro, 2° trofeo Cars

PESARO – Domenica 20 settembre la Scuderia Ferrari Club Pesaro, club ufficiale della nostra provincia, organizza al Kartodromo Riviera Verde di Misano Adriatico l’omonimo XV Gran Premio Kart II Trofeo Cars.

Il dinamico sodalizio ha “rispolverato” già lo scorso anno uno dei principali eventi che ha caratterizzato i 25 anni di attività. Agli albori la gara era un evento di risonanza per la nostra città, una gara “professionale”, disputata per diversi anni sul circuito cittadino a Baia Flaminia, la “Montecarlo” pesarese, e poi sulla pista del Mare di Fano.

Gran Premio Kart Scuderia Ferrari club Pesaro, 2° trofeo Cars

Gran Premio Kart Scuderia Ferrari club Pesaro, 2° trofeo Cars

Dopo un lungo stop dovuto all’abolizione dei circuiti cittadini e alla chiusura della pista di Fano, la verve corsaiola della Scuderia è riemersa, trasformata in gara club, per dirla all’inglese, nel 2014 si è svolta la XIV edizione, la prima del nuovo corso. Visto il successo, si replica domenica prossima 20 settembre. Il prestigioso Gran Premio è aperto a tutti coloro che vogliono “scaricare adrenalina” ed essere piloti per un giorno l’appuntamento è alle ore 9 alla Pista Verde di Misano Adriatico.

Il programma prevede una sessione di prove libere, prove cronometrate, due batterie di qualifica dalle quali usciranno i 10 piloti che disputeranno la finale per aggiudicarsi il Trofeo Cars. Il numero di partecipanti è fissato in 20 piloti. Grazie alla Cars, centro revisioni di Montecchio e Pesaro, alla Marchigiana Rottami, alla Guerra Graziano Autotrasporti e alla Pesaro Colori, la gara è dotata di premi per tutti i partecipanti, con un ricco buffet finale dopo lo champagne del podio. Il costo è di 50 euro a pilota.

Per info scuderia@ferrariclubpesaro.it, 366.4221659.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>