Salute e benessere prendono casa a Montelabbate. Domenica inaugurazione di NaturalMenteSana

di 

16 settembre 2015

MONTELABBATE – Domenica 20 settembre inaugura NaturalMenteSana, una nuova realtà associativa no-profit, affiliata Aics, impegnata nella diffusione, approfondimento e sensibilizzazione dei cittadini nei confronti delle discipline Bio Naturali, Olistiche e Salutiste, rivolte al benessere di corpo e mente a 360 gradi.

Lo staff di NaturalMenteSana

Lo staff di NaturalMenteSana

Il progetto nasce da un gruppo di Operatori professionisti già attivi sul territorio; uno staff quasi tutto al femminile che ha trovato un felice interlocutore nel Comune di Montelabbate, proprietario di ampie sale, sfitte da tempo, presso il centro commerciale “Le matite” in via I Maggio. Spazio ideale per farne una sede di studio pratico e teorico, che è stato concesso all’Associazione con regolare bando di locazione. La sale attrezzate e il programma di attività sono pronti e saranno presentati nel pomeriggio di domenica con apertura ufficiale alle ore 16, accompagnata da una gustosa merenda rigorosamente Bio; un momento rivolto a grandi e piccoli, per conoscere finalità e percorsi di NaturalMenteSana. Al taglio del nastro, saranno presenti l’assessore allo Sport e Cultura Emanuele Damiani e Marianna Galeazzi assessore ai Servizi sociali, del Comune di Montelabbate, a testimoniare la volontà di rendere sempre più viva la provincia, attraverso luoghi di incontro e condivisione, dove si offre la possibilità di partecipare, approfondire ma anche solo di essere informati.

LA “FILOSOFIA” DI NATURALMENTESANA

LOCANDINA (1)In una fase storica di rapidi e sconvolgenti mutamenti come quello attuale, è sempre più forte l’esigenza di una società più equilibrata, giusta e sostenibile, nel rispetto del prossimo e del pianeta.
La salute intesa come raggiungimento di benessere psicofisico e di un sano stile di vita quotidiano, in armonia con la natura, è la proposta che NaturalMenteSana persegue attraverso i suoi Operatori. L’obiettivo è promuovere la conoscenza di sé, la consapevolezza, l’espressione delle potenzialità della persona; favorire la formazione individuale e sociale a partire dal proprio corpo e di tutto ciò che ne permette il funzionamento e il miglioramento: alimentazione, movimento e benessere. Si spazia da pratiche yoga e pilates ad arti marziali, danza, teatro, arti visive e canto, da tecniche di cucina naturale a percorsi psicocorporei, costellazioni familiari e meditazione. Attività che conducono al rilassamento, al recupero fisico ed energetico e che stimolano la creatività e l’espressione, pensati sia per adulti che per bambini e famiglie.

Oltre ai corsi annuali, sono previsti seminari, convegni, conferenze, e importanti interventi di prevenzione in ambito scolastico ed educativo; un insieme di opportunità rivolte alla comunità locale ma non solo; un progetto aperto che mira al coinvolgimento di Organizzazioni, Enti, Associazioni, Scuole, Aziende e Professionisti a livello nazionale e internazionale, e alla pubblicazione di libri, opuscoli e utili strumenti di studio e informazione per tutti.

NATURALMENTESANA
Loc. Apsella – Centro commerciale “Le matite” – via I Maggio 48 – Montelabbate PU
M 329 8778793 / info@naturalmentesana.it / www.naturalmentesana.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>