“Sa un fil d’voc”: a San Costanzo festival della canzone dialettale

di 

17 settembre 2015

sa un fil d'vocSAN COSTANZO – Si intitola “Sa un fil d’voc” ed è la prima edizione del festival della canzone dialettale. Ad organizzare l’originale iniziativa la Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Costanzo e il patrocinio dell’Unpli. Quattro le band che dalle 20.30 si esibiranno:

“Borghetti bugaron band” di Fano,
“La cantina del Jack” di Gallo di Petriano,
“Duccio e i sonador dla guassa” di Urbino,
“Sciampagn e ghianda” di Pieve di Cagna.

Il festival sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Esmeralda. Per arricchire l’evento la presenza di due poeti dialettali di S. Costanzo, Walter e Paolo, che canteranno e reciteranno in versi alcune delle loro composizioni alternandosi alle band musicali. L’ingresso è libero. Funzioneranno stand gastronomici con birra, panini, patatine e popcorn. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno del Teatro della Concordia.
Il festival chiude degnamente il ricco calendario di manifestazioni estive (più di trenta) organizzate dal Comune e dalle tante associazioni del paese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>